Manuela Racci


Vai ai contenuti

Commenti

Cara Manuela,

Il tuo libro mi ha convinto non solo per la tua versatilità ma soprattutto per quella compiutezza extrasensoriale che distingue un soggetto dall'altro. Hai saputo condensare la tua anima con l'Anima maestosa dell'Universo. Ho sempre creduto da quando ti ho conosciuta alla sua sensitività, gestita disorganicamente ma tale da non poterne non cogliere la profondità. Avrai capito che non sono il tipo avvezzo al sensazionalismo e alle lusinghe pseudo sensoriali. Nella medianità che ha molte sfaccettature e nella quale rientrano tutte le categorie della comunicazione "oltre", alloggiano persone prive di ogni caratura, mosse solo dal desiderio di uscire dal loro anonimato. Quello che hai sistematizzato nel libro è la organinicità di un modo di essere e di stare nel mistero che raffigura una condizione privilegiata di interloquire nel dialogo fra mondo "di qua" e mondo "di là".
Sono felice per te e per chi avrà occasione di incontrarti.

Liliano Frattini

______________________________________________________________________________________________________________

Buongiorno Manuela,

ho finito l'altra sera di leggere il suo libro che mi ha colpita moltissimo.
Visto che esiste internet ed è così semplice poter comunicare, colgo l'occasione per farle i complimenti. Tanti complimenti per come scrive
(in modo semplice e molto appassionante!) e per l' "amore" che è riuscita a trasmettermi ma, soprattutto, per la sua forza!
Ci sono stati davvero un sacco di momenti difficili nella sua vita ma.... è riuscita a trovare un senso! Se devo essere sincera, ci sono state emozioni contrastanti nella lettura. Devo confessare che in alcuni momenti ho forse
avuto anche un po' di invidia per questo "aiuto esterno", questa "guida celeste". Ma, riflettendoci più a fondo, credo non sia solo un sostegno, ci vuole un gran coraggio a rapportarsi e ad affidarsi. E ancora di più a raccontare a tutti come sono andate le cose. Io non so come avrei potuto reagire. Penso che mi sarei fatta prendere da tanta paura!
Mi è piaciuto molto sapere che dopo tanta “lotta” è riuscita a trovare un senso per la sua vita.
Rinnovo i miei complimenti e la ringrazio.
Saluti e, se permette, anche un abbraccio.

Maria Angela

______________________________________________________________________________________________________________

Ciao Manuela,

ho comprato il tuo libro ieri, e lo ho letto tutto in una sera, lo ho trangugiato in un sorso, non potevo smettere, dovevo finirlo. Ti devo ringraziare per averlo scritto, mi ha tanto emozionato leggerlo, in parecchi momenti mi sono commosso.

Devo anche dire che hai avuto tanto coraggio a condividere la tua storia, a metterti completamente a nudo, e questo è indice di forza, coraggio, e centratura con il proprio essere. Anche quel tuo naturale timore che esponi, dove traspare la tua veridicità, il tuo essere vero, il tuo essere umile aldilà dell’apparenza, con tutte le paure e i timori, che sono così comuni tra le persone vere, ti rendono una persona così speciale, una persona con cui è facile solidarizzare ed entrare in empatia.

Da tutto il libro traspare un sacco l’amore, tu sei proprio un veicolo d’amore, e con la tua originalità e naturalezza incanti e affascini.

Ci sono poi dei passaggi dove mi sono sciolto completamente, come quando descrivi la morte di Giovanni oppure quando abbracci sua madre …. Sono dei momenti in cui mi hai fatto piangere, e ti ringrazio anche per questo, perché anche a me fa bene piangere, lo ho scoperto qualche anno fa, ogni volta che piango con quella emozione che mi sale dal cuore, sento che la mia anima si libera, sento che mi fa bene, sento che è terapeutico.

Leggendo il tuo libro mi è venuto alla mente un’immagine di te al convegno del 10 febbraio del 2008, la prima volta che ti ho vista, quando ad un certo punto ti ho visto sorridere, in un momento in cui stava parlando un altro conferenziere e vicino a te non c’era nessun’altro … mi ero chiesto allora a chi sorridevi così spontaneamente, e ora mi sembra di avere la risposta, forse .... sorridevi a Giovanni? …

Una cosa che mi risuona nel tuo libro, è la tua medianità, la descrizione anche fisica della scoperta della tua medianità, per esempio il sentire delle vibrazioni che salgono dalla schiena e in altre parti del corpo

Come a me, chissà a quante persone il tuo libro farà del bene, quante persone si riconosceranno in alcuni aspetti e capiranno alcune cose di sé stesse, e questo non può che renderti orgogliosa di quello che hai fatto nonché rassicurari sulla giustezza della tua missione.

Per finire ti do un grosso abbraccio, spero di vederti alla prossima conferenza sulla medianità.

Un grosso abbraccio

Che la luce e l’amore sia sempre con te

Giuseppe


______________________________________________________________________________________________________________

Ciao Manuela,

Ho letto il tuo bellissimo libro.
L'ho divorato tutto d'un fiato. Sono stata coinvolta dall'inizio alla fine, partecipando e commuovendomi.
Ti sei disvelata con grande umanità ed umiltà ed una capacità espressiva senza eguali, che ogni volta non finivano mai di stupirmi.
Ho ritrovato anche me stessa in esperienze che riguardano il sottile, fenomeni assolutamente involontari di proiezione astrale che mi hanno portato ad approfondire, per capire, leggendo tutti i testi dei coniugi Givaudan.
Ho cercato qualcuno che ne sapesse di più, che mi indicasse la via giusta per apprendere un percorso volontario di viaggio astrale ma devo dire con scarso successo....

Ti devo ringraziare perchè non hai semplicemente scritto un libro, (bellissimo) ma hai donato parte di te, del tuo cuore, della tua anima e tu Manuela sei una GRANDE ANIMA, e non solo ascolti nel vento ma sei il VENTO STESSO.

Grazie di cuore.
Ada.

______________________________________________________________________________________________________________

ciao Manuela
ci siamo conosciute al ''luogo degli Angeli' , magari non mi ricorderai e lo capirei perche'
incontri sicuramente molte persone, ma io ricordo e porto con me stretto nel mio cuore
il nostro abbraccio lungo e profondo come di due anime che si reincontrano.
Ma porto con me anche il fervore della tua presentazione, quella febbre d'amore e di
entusiasmo che mi ha travolto come un fiume in piena....
Sono in ferie, il tuo libro mi fa compagnia, le tue parole e il tuo vissuto entrano in me e toccano
''note'' che conosco da sempre, ma che non hanno ancora trovato lo ''strumento'' giusto
per essere suonate, ma mi ritrovo .....
grazie di nuovo e di cuore per questi doni
un abbraccio
maella
______________________________________________________________________________________________________________

Ciao dolce Manuela,sento la necessità di scriverti, sono la mamma Elvira,orfana del figlio Luca.Ricordi il convegno di Carpi il 25 aprile.Mi haiaiutata a ritrovare il mio dolce amore.Anche se nel mio cuore avevo lacertezza di una vita parallela alla nostra, ora ne ho l'assoluta conferma.Il12 agosto 2009, quando il mio bel Luca ebbe l'incidente, io mi ranicchiai aterra, sia nella fredda caserma, che nel gelido obitorio del cimitero, tuttoera buio intorno a me.Ma ben presto "qualcuno" nella solitudine della miacamera mi curò, inviò su di me uno spirito nuovo, entrò nel mio cuore, ed unamisteriosa forza giorno dopo giorno mi sollevò da terra.I messaggi che Luca inquesti 10 mesi mi ha donato sono molti, tanti i cuori che mi ha fatto trovarein tutti i luoghi, uno addirittura pulsava...quasi fosse una viva luce d'amore.Ma le parole, le frasi che io rileggo quotidianamente sono le tue Manuela, ildialogo che hai avuto con Luca è pieno solo di tenerezza e d'amore. Questo fàdi te una donna speciale, quando ti guardo nella foto al fondo del tuo libro,non vedo l'ambizione, la vanità...ma sento solo dolcezza, tenerezza, bellezza esincerità, come se tu fossi accompagnata e protetta da un fascio di luce, ecamminando lasci cadere gocce d'amore a chi ha l'anima in pena. Il sentimentoche una mamma ha per i figli è il più forte ed eterno vincolo d'amore, è comeil filo dei pescatori, sottile ma indissolubile.Luca e sua sorella Lisa sonoper me questo.Sai vorrei tanto preparare a Luca un buon pranzetto, apprezzavala mia cucina, ma devo trovare un nuovo modo di convivere e dialogare con lui.Curioso e spericolato com'è lui chissà come vivrà questa sua nuova avventura,credo bene, perchè Luca è un' anima buona, quanto lo amo, quanto sonoorgogliosa di lui.In questo frattempo di temporanea separazione fisicacercherò di fare il possibile per portare questa croce con coraggio e dignità.Farò in modo di essere io ad avvicinarmi a lui, col suo aiuto ed esempio, vedròdi fare ancora un po' di bene e di essere utile, cosicchè un giorno, pure iopotrò volare in cielo al fianco della mia anima gemella...mio figlio Luca.Grazie Manuela ti voglio bene e sono felice che Luca mi abbia portato a te,rimarrai sempre nel mio cuore.Splendida postina dell' amore, sorgente di lucedivina, che dai nostri angeli arriva tramite la tua anma pura e noi, non saiquant'è grande il tuo aiuto, trasformi il nostro dolore in amore e dai ainostri figli la possibilità di percorrere il loro cammino di luce,alleggerendoli dal peso della nostra sofferenza. Sono molti i frutti che doni,e non puoi che ricevere amore, anche se ti ho vista per una volta sola, seiindimenticabile, perchè la tua anima è potente e stravolgente di tenerezza.Giovanni rimanga per sempre, per te, la fonte eterna di amore puro ecristallino.Un bacio da Elvira,mamma di Luca e Lisa.

______________________________________________________________________________________________________________

Cara Prof. Manuela Racci,
mi permetto di chiamarLa Cara perchè ci siamo conosciute al Convegno "La Vita oltre La vita" di quest'anno a Modena e l'ho sentita subito "molto vicina" nel cuore e nell'anima.
La dedica che mi ha fatto sul suo libro "Dal cielo nei suoi occhi" mi ha colpita e ho capito subito che era, per così dire, ispirata.
Lei è una persona davvero "speciale" (chissà quante persone glielo hanno già detto...) e il suo libro........ che mi tiene compagnia per poche pagine alla volta, per non finirlo troppo in fretta, è davvero "magico".
...........come vorrei averLa avuta come Prof e come sono fortunati i suoi alunni..........e, ancora, come sono stata fortunata anch'io ad averLa conosciuta di persona e averLa abbracciata sentendo la Sua dolcissima e calda energia di Luce.
Spero di poterLa incontrare nuovamente, magari in altri convegni o in altre occasioni: la vita, lo sappiamo, può essere davvero imprevedibile!
Non voglio trattenerLa oltre, La ringrazio di cuore per quello che tramite Le sue parole, il Suo libro e soprattutto il suo Angelo Giovanni (che attraverso il Suo libro mi sembra di conoscere ed avere vicino) mi ha trasmesso.
Le chiederei soltanto una preghiera...mi trovo in un momento buio della mia esistenza in cui sarebbe necessario trovare la mia Strada e ritrovare la Luce.......credo profondamente nel potere delle Preghiere e degli Angeli...senza un Oltre, un Aldilà, una sottile linea che si interseca continuamente con la nostra umile esistenza niente sarebbe possibile all'uomo.
Tante e tante ancora sarebbero le parole...
La ringrazio ancora nuovamente e di cuore.
Mi permetto di abbracciarLa, seppur in modo virtuale, ma con tutto l'Amore che posso.
Alessandra

______________________________________________________________________________________________________________

ciao cara sorella di luce,>> sai appena l'ho avuto tra le mani non ho resistito al suo "richiamo", sono > a> metà libro in un giorno, mi sono lasciata scorrere le parole, i sentimenti> le emozioni le paure le angosce come una cascata d'acqua freschissima che> corre veloce verso il mare. Mi sono rivista e riconosciuta in te, in tutte> le tue fatiche continue e i gradini della scala che è la nostra vita, mi> sono riconosciuta in quei messaggi dal cielo, perle luminosissime e > appigli> solidi a cui aggrapparsi.>> Anche a me il "ciao papi" di Claudio ha fatto lo stesso effetto tempo fa> quando la mia mano si è posata sul suo libro in libreria esoterica a > Milano.> ora ti saluto e ....ti voglio bene> Maria Grazia

______________________________________________________________________________________________________________

Ciao Manuela,sono Giusi,insieme al mio compagno abbiamo avuto la gioa di conoscerti la prima volta al convegno a Stresa e successivamente in quello di Borgaro.Non so se puoi ricordarti di noi,ci avevi scritto un bellissimo messaggio sul quaderno definendoci"Un contagio amoroso".Ho letto il tuo libro,non ti dico quanta emozione ho ricevuto,mi ha colmata d'AMORE è travolgente.Leggendo la frase"Un fiore di campo per te"che hai ricevuto dal dolce Matteo,mi sono riempita di brividi.Sai è la stessa frase che tu mi hai scritto da parte dell'amabile Giovanni:"Un fiore di campo per Giusi",adesso ne ho capito il significato...GRAZIE TESORO...Ho anche capito il perchè d'averlo letto solo adesso, ovviamente niente è per caso.Aspetto con ansia il tuo nuovo nato. Un abbraccio e tanto bene da me e Luigi

______________________________________________________________________________________________________________

Buongiorno Manuela,
ieri ho avuto la fortuna di essere presente al convegno al Centro Culturale l’Albero di Fossoli, e di ascoltare con immenso piacere la tua relazione, ti avevo già incontrata al 18° convegno tenuto a Modena a gennaio scorso, ho apprezzato i tuoi dipinti.
Purtroppo anch’io, come tante mamme ho un figlio in cielo, ma Filippo è sempre al mio fianco, non mi abbandona mai.
Ti voglio ringraziare per la grazia, la gentilezza e la dolcezza che hai trasmesso al mio cuore.
Un abbraccio
Angela Nicoletto
______________________________________________________________________________________________________________


Cara Emanuela ,spero di poter darti del tu ... mi sei piaciuta tanto , ti ho ascoltata con partecipazione e commozione , esprimi amore , parli con trasporto e sincerità . I tuoi quadri sono come visioni di angeli , mi hanno colpito molto ed ho cercato gli occhi ed il sorriso di Eros ... lo cerco ovunque , lo cerco sempre , mi manca da morire e farei di tutto per poterlo sentire , ma mi fido ciecamente di lui e se mi hai scritto " prof.. arriverò a te con i colori è una promessa .... mi sarebbe piaciuto averti come prof ... mi piacciono i grandi occhi chiari " sono certa che lo farà . Ho visto Marco , mio marito , piangere guardando gli angeli che dipingi , un pianto discreto e trattenuto come quello di un papà a cui manca disperatamente il suo cucciolo ... leggeremo entrambi il tuo libro con grande piacere ... ti abbraccio e ti ringrazio di cuore per avermi portato le parole del mio piccolo , grazie . Anita

Home Page | Articoli | Corsi | Pubblicazioni | Conferenze | Video | Dicono di Lei | I colori dell'anima | Commenti | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu